Il Cardinale Sepe all’Ospedale Pausilipon

-inaugurazione della residenza per mamme pazienti del reparto oncologia pediatrica

Inaugurata dal Cardinale Sepe la residenza “Alma Mater” presso l’ospedale Pausilipon per accogliere le mamme dei piccoli pazienti e per le cure palliative pediatriche nell’ambito dell’assistenza al piccolo paziente oncologico terminale.
 È stato il Rotary Posillipo, presieduto dal professor Carlo Ruosi, a volere in tempi brevi la realizzazione di questo progetto che allevierà la sofferenza delle mamme ma soprattutto dei piccoli ricoverati presso la struttura ospedaliera di Posillipo.
“Questa iniziativa del Rotary dimostra che la storia di Napoli non solo non è finita male ma prosegue e prosegue grazie all’impegno dei tanti napoletani, come i rotariani, che sono al servizio della città, al cuore di Napoli. Io dico che è vero che siamo tutti uguali ma alcuni sono più uguali degli altri e questi sono i bambini che mi stanno particolarmente a cuore. Il Rotary si è impegnato in questo percorso e devo dire che ci aiuta anche nel nostro progetto di adozione a vicinanza per i nostri bambini che non andavano a scuola e noi gli stiamo fornendo un kit per consentirglielo. Continuiamo insieme questo progetto per i bambini che soffrono e per le loro mamme”, ha dichiarato il cardinale Sepe che ha anche ricevuto una onorificenza e la maglietta di socio onorario del Rotary dal presidente Ruosi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail