Inaugurata dal Cardinale Sepe la residenza Alma Mater presso lospedale Pausilipon per accogliere le mamme dei piccoli pazienti e per le cure palliative pediatriche nellambito dellassistenza al piccolo paziente oncologico terminale.
È stato il Rotary Posillipo, presieduto dal professor Carlo Ruosi, a volere in tempi brevi la realizzazione di questo progetto che allevierà la sofferenza delle mamme ma soprattutto dei piccoli ricoverati presso la struttura ospedaliera di Posillipo.
Questa iniziativa del Rotary dimostra che la storia di Napoli non solo non è finita male ma prosegue e prosegue grazie allimpegno dei tanti napoletani, come i rotariani, che sono al servizio della città, al cuore di Napoli. Io dico che è vero che siamo tutti uguali ma alcuni sono più uguali degli altri e questi sono i bambini che mi stanno particolarmente a cuore. Il Rotary si è impegnato in questo percorso e devo dire che ci aiuta anche nel nostro progetto di adozione a vicinanza per i nostri bambini che non andavano a scuola e noi gli stiamo fornendo un kit per consentirglielo. Continuiamo insieme questo progetto per i bambini che soffrono e per le loro mamme, ha dichiarato il cardinale Sepe che ha anche ricevuto una onorificenza e la maglietta di socio onorario del Rotary dal presidente Ruosi.