Il Cardinale Sepe interviene alla presentazione del libro “The American Pope”

Lunedi' 12 dicembre, ore 18 Istituto di Cultura Meridionale, via Chiatamone 63

Il Cardinale Sepe interverra’ alla presentazione del volume  di Lara James, Paolo Messa e Massimo Milone “The American Pope. Costruire ponti per costruire la Pace”
 
In un tempo di crisi papa Francesco ha rilanciato oltreoceano la parola speranza. E ha lanciato un appello: “Sogna che il mondo con te può essere diverso”. Con un monito: “Custodire la propria identità per non cadere in una superficiale ricerca di unità”. E’ il volto di una globalizzazione buona che “fa crescere un popolo e dà dignità a tutti gli uomini”. Questo libro, raccoglie i principali discorsi di papa Francesco del viaggio apostolico a Cuba, negli USA e all’ONU, accompagnati da alcune analisi di contesto. È la storicizzazione di una nuova grande stagione della speranza. 
 
 Massimo Enrico Milone, è il direttore di Rai Vaticano, la struttura della direzione generale Rai che si occupa di informazione religiosa e dei rapporti con la Santa Sede. Dal 2003 al 2013 è stato il capo della redazione Tgr della Campania. Dal 2003 al 2009 presidente dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Ha scritto numerosi libri e ricevuto premi nazionali e internazionali. Con la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato Pronto sono FrancescoLara Jakes, è vice direttore di Foreign Policy a Washington. A partire dal 2002, ha lavorato per più di 12 anni per The Associated Press, scrivendo di guerra, antiterrorismo e intelligence in relazione alle questioni legate al Pentagono e al dipartimento di Giustizia e sicurezza interna. Ha vinto il primo premio della Scripps Howard National Journalism Foundation in quanto parte del team che ha seguito la guerra e le lotte settarie in Iraq, Afghanistan, Israele, Cisgiordania e Irlanda del Nord. Paolo Messa, è un editore italiano. Dal 2015 è consigliere di amministrazione della Rai e direttore del Centro Studi Americani. Fondatore del mensile Formiche, edita attualmente le testate Formiche, Formiche.net e Airpress. Componente del comitato strategico del corso di laurea in Global governance presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2000 e fino al 2006 si è occupato di diversi quotidiani e periodici, ha scritto due libri: Da Frankenstein a principe azzurro. Le fondazioni bancarie fra passato e futuro e Dc. Il partito che fece l’Italia
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail