Il Cardinale Sepe interverra alla presentazione del volume di Lara James, Paolo Messa e Massimo Milone The American Pope. Costruire ponti per costruire la Pace
In un tempo di crisi papa Francesco ha rilanciato oltreoceano la parola speranza. E ha lanciato un appello: Sogna che il mondo con te può essere diverso. Con un monito: Custodire la propria identità per non cadere in una superficiale ricerca di unità. E il volto di una globalizzazione buona che fa crescere un popolo e dà dignità a tutti gli uomini. Questo libro, raccoglie i principali discorsi di papa Francesco del viaggio apostolico a Cuba, negli USA e allONU, accompagnati da alcune analisi di contesto. È la storicizzazione di una nuova grande stagione della speranza.
Massimo Enrico Milone, è il direttore di Rai Vaticano, la struttura della direzione generale Rai che si occupa di informazione religiosa e dei rapporti con la Santa Sede. Dal 2003 al 2013 è stato il capo della redazione Tgr della Campania. Dal 2003 al 2009 presidente dellUnione Cattolica della Stampa Italiana. Ha scritto numerosi libri e ricevuto premi nazionali e internazionali. Con la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato Pronto sono Francesco. Lara Jakes, è vice direttore di Foreign Policy a Washington. A partire dal 2002, ha lavorato per più di 12 anni per The Associated Press, scrivendo di guerra, antiterrorismo e intelligence in relazione alle questioni legate al Pentagono e al dipartimento di Giustizia e sicurezza interna. Ha vinto il primo premio della Scripps Howard National Journalism Foundation in quanto parte del team che ha seguito la guerra e le lotte settarie in Iraq, Afghanistan, Israele, Cisgiordania e Irlanda del Nord. Paolo Messa, è un editore italiano. Dal 2015 è consigliere di amministrazione della Rai e direttore del Centro Studi Americani. Fondatore del mensile Formiche, edita attualmente le testate Formiche, Formiche.net e Airpress. Componente del comitato strategico del corso di laurea in Global governance presso lUniversità di Roma Tor Vergata. Dal 2000 e fino al 2006 si è occupato di diversi quotidiani e periodici, ha scritto due libri: Da Frankenstein a principe azzurro. Le fondazioni bancarie fra passato e futuro e Dc. Il partito che fece lItalia.