Il Cardinale sul Vesuvio con i giovani

Domani, sabato 8 maggio, il Cardinale Crescenzio Sepe celebrerà la Giornata diocesana dei Giovani sul Vesuvio. Il pomeriggio, promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile, diretto da don Pasquale Incoronato e Antonio D’Urso, insieme avrà tema «siate seminatori di speranza», traccia  ripresa dal Messaggio dell‘Arcivescovo ai giovani per la Quaresima, per continuare il percorso diocesano che accompagna i giovani all’attenzione e al servizio ai fratelli “crocifissi” della nostra terra. L’appuntamento è fissato alle ore 16 quando avrà inizio l’animazione permanente dal palco, affidata ad associazioni e movimenti. La giornata si concluderà con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Cardinale Sepe,  che avrà inizio alle ore 18.
Il Cardinale ha ideato una piccola “Crocetta” da distribuire a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa. «L’idea – fanno sapere D’Urso e Incoronato – è quella di realizzare un “segno” per i giovani di Napoli da portare e con il quale essere riconoscibili, così come lo era per i primi cristiani». La “Croce” riporta il Vesuvio, il sole, i giovani e ricorda il logo della Pastorale Giovanile di Napoli. È molto colorata in modo che i giovani possono indossarla volentieri e con essa essere “riconoscibili”.
«Ci sembra significativo – dicono i responsabili della pastorale giovanile – che il Cardinale consegna ai giovani di Napoli una crocetta creata per loro e che questa diventi il segno della presenza e del loro impegno per Napoli».

condividi su