Il Patrimonio Religioso della città di Napoli – Forme e Spazi ritrovati

Il Cardinale Sepe alla Conferenza Stampa nel corso della quale verrà firmato l’Accordo di collaborazione scientifica tra l’Arcidiocesi  e l’Ateneo Federico II per  la documentazione del patrimonio immobiliare di proprietà della Curia, con particolare riferimento alle chiese attualmente chiuse al culto.
Verrà presentata in mostra una selezione degli esiti dei lavori svolti finora.
Saranno presenti la prof.ssa Antonella di Luggo, che coordina il Gruppo di lavoro e fa parte del Comitato Scientifico dai professori Alessandro Castagnaro, Massimiliano Campi, Leonardo di Mauro, Riccardo Forio, Renata Picone e Valentino Russo.
*************Il Cardinale Sepe firma il Contratto che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di un terreno di proprietà dell’Arcidiocesi e sito nel Comune di Pomigliano d’Arco per la realizzazione del Progetto “Fattoria Sociale”.
Saranno presenti il Presidente della Società Mediterraneo Sociale S.C.A.R.L., dott. Salvatore Esposito, il Presidente dell’Associazione Onlus Il Pioppo, dott. Nicola Balzano, il Sindaco di Pomigliano d’Arco, dott. Raffaele Russo e il Vicario Episcopale per la Carità, don Tonino Palmese************
venerdì 25 gennaio 2013 ore 11.00
CHIESA DEI S.S. DEMETRIO E BONIFACIO
Piazzetta Teodoro Monticelli, presso Univ. L’Orientale

 
condividi su