Il Vangelo della Famiglia: gioia per il mondo

Giovedì 18 gennaio: terzo incontro diocesano di formazione per operatori di pastorale familiare.

Nell’ambito delle iniziative formative promosse dall’Ufficio “Famiglia e Vita”, viene promosso il terzo incontro di formazione per operatori di pastorale familiare:


“Il Vangelo della Famiglia: gioia per il mondo”
Giovedì 18 gennaio 2018 – Ore 18,00
Sala del Vasari – chiesa S. Anna dei Lombardi – piazza Monteoliveto Napoli
 
Relatori: coniugi Gabriella e Pierluigi Proietti,
Responsabili dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia – CEI
 
L’incontro sarà introdotto da Sua Ecc. za Mons. Lucio Lemmo,
Vescovo Ausiliare Arcidiocesi di Napoli
e sarà preceduto da una breve presentazione artistica della Sala del Vasari
a cura del prof. Lucio Fino, esperto d’arte.

“Il Vangelo della Famiglia: gioia per il mondo”: questo il tema del IX incontro Mondiale delle Famiglie. La manifestazione internazionale, che fu voluta da Giovanni Paolo II e ha cadenza triennale, si svolgerà infatti a Dublino dal 21 al 26 agosto di quest’anno.
L’incontro proporrà e svilupperà i contenuti dell’evento mondiale che consentiranno di preparare la strada per la partecipazione all’evento da parte delle famiglie della diocesi. Infatti in una lettera del 25 marzo 2017 Papa Francesco, in preparazione all’appuntamento mondiale, ha invitato tutte le famiglie ad approfondire e riflettere sui contenuti dell’Amoris laetitia: “desiderio che le famiglie abbiano modo di approfondire la loro riflessione e la loro condivisione sui contenuti dell’Esortazione Apostolica post-sinodale Amoris laetitia. Ci si potrebbe domandare: il Vangelo continua ad essere gioia per il mondo? E ancora: la famiglia continua ad essere buona notizia per il mondo di oggi?” – (dalla Lettera del Santo Padre Francesco per il IX incontro Mondiale delle famiglie – 25 marzo 2017)
 
Visti gli argomenti che verranno trattati e la competenza dei relatori, la comunità diocesana è invitata a partecipare ed a diffondere il più possibile l’invito coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a famiglia@chiesadinapoli.it.
 
Equipe formazione – Ufficio Famiglia e Vita

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail