Il Vescovo Iannone lascia Napoli

- in allegato i file audio della Messa

Ieri, mercoledì 16 settembre 2009, alle ore 18.30, la Chiesa di Napoli si è ritrovata in preghiera nella Chiesa Cattedrale per stringersi intorno al Vescovo Ausiliare e Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Filippo Iannone, che lascia Napoli perché il Santo Padre Benedetto XVI lo ha nominato Vescovo titolare della Diocesi Sora-Aquino-Pontecorvo.
Mons. Iannone, appartenente all’Ordine dei Carmelitani e autentico figlio di Napoli, canonista e giurista, ha prestato la propria opera all’interno della Curia partenopea per oltre un ventennio, ricoprendo importanti incarichi fino a diventare, nel 2001, Vicario Generale e Vescovo Ausiliare.
Sacerdoti, comunità religiose, diaconi permanenti, comunità parrocchiali, associazioni e movimenti ecclesiali hanno preso parte alla solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, presenti il Card. Michele Giordano, Arcivescovo Emerito, il Vescovo Ausiliare, mons. Antonio Di Donna, ed altri Vescovi, che hanno espresso a mons. Iannone affetto e gratitudine per il suo impegno pastorale e per il prezioso lavoro svolto nella Chiesa diocesana.
Mons. Iannone farà il suo ingresso nella Diocesi di Sora domenica 20 settembre e presiederà la solenne celebrazione eucaristica in piazza Indipendenza, alle ore 17.30.
Sarà presente una nutrita delegazione dell’Arcidiocesi di Napoli guidata dal Cardinale Sepe.

Di seguito i file MP3 della Messa

Omelia Cardinale Sepe S. Messa di ringraziamento Iannone

Dono della Reliquia di San Gennaro da parte del Cardinale Sepe a S.E. mons. Filippo Iannone e lettura della Bolla da parte di S.E. mons. Antonio Di Donna

Ringraziamento di S.E. mons. Filippo Iannone al termine della Concelebrazione Eucaristica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail