IN DIALOGO: per abitare i luoghi della misericordia, della prossimità e della cura.

Terzo incontro sulla pastorale familiare promosso dall’Ufficio Famiglia e Vita

Si conclude il ciclo di tre incontri di formazione rivolti alle coppie e agli operatori di pastorale familiare, percorso rivolto alle famiglie ed agli operatori di pastorale familiare per accompagnare le situazioni di fragilità familiare come la mancanza di attenzione alla fede in famiglia. Il percorso ha raccolto l’invito dell’Arcivescovo don Mimmo Battaglia espresso nella sua lettera Pastorale “… per abitare i luoghi della misericordia, della prossimità e della cura”.
Nel prossimo terzo ed ultimo incontro si approfondiranno le tematiche relative alla mancanza di senso e di fede nelle famiglie.
Rispetto agli anni passati l’Ufficio ha proposto un itinerario dove le esposizioni di più relatori ha consentito lo scambio di esperienze e la partecipazione dei presenti.
Il prossimo incontro si terrà Mercoledì 17 aprile e si terrà presso la Sala Convegni del Santuario del Volto Santo (via dei Ponti Rossi, n. 54), sede dotata di ampio parcheggio, con inizio alle ore 18,30.

Quindi l’appuntamento è per:

•    Mercoledì 17/4/2024 – ore 18,30 sul tema:
“La comunicazione di senso e di fede nella famiglia”

Relatori: M. Iavarone – psicologo, assistente sociale e mediatore familiare
don F. Battaglia – Diocesi di Napoli – responsabile pastorale giovanile
don R. Maresca – Diocesi di Castellamare-Sorrento, sacerdote.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio inviando una mail a famiglia@chiesadinapoli.it

condividi su