Ill. Presidente Consiglio di Amministrazione Agrorinasce
San Cipriano dAversa (CE)
Desidero ringraziare vivamente per linvito, che mi è stato cortesemente rivolto, a partecipare allinaugurazione del “Parco della Legalità di Casal di Principe”. Non posso, purtroppo, essere presente perché mi trovo in altra regione, ma mi sento, comunque, profondamente coinvolto e partecipe, esprimendo il mio più vivo apprezzamento per la significativa realizzazione che è testimonianza del forte impegno a combattere ogni forma di prepotenza e a diffondere la cultura della legalità, indispensabile per realizzare il bene comune attraverso la libera convivenza.
Oggi è giorno di grande festa, è la festa della libertà, della civiltà, dei diritti di tutti e di ciascuno. Dobbiamo esultare facendo memoria di quanti sono stati vittime innocenti della violenza. Liniziativa che oggi si celebra è di grande valore morale e sociale che, accompagnata dalla sottoscrizione del protocollo sui temi della legalità riafferma lautorità dello Stato e la volontà di combattere ogni illegalità per garantire a tutti sicurezza e diritti della persona, presupposto irrinunciabile di ogni possibile sviluppo economico sul territorio.
Loccasione mi è gradita per inviare allon. Ministro Maroni, alle Autorità convenute e a tutta la comunità i miei cordiali saluti.
Napoli, 31 Luglio 2008
Crescenzio Card. Sepe
Arcivescovo di Napoli