Incontro con i giornalisti del Cardinale Crescenzio Sepe a margine del viaggio internazionale in Cina

Aeroporto Internazionale di Capodichino - Sabato 30 ottobre

Prosegue l’impegno nell’ambito del dialogo interreligioso e delle relazioni culturali tra i popoli del Cardinale Crescenzio Sepe.
Sabato 30 ottobre alle ore 13.30 nella Cappella Interconfessionale dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino di Napoli, l’Arcivescovo, di ritorno dal suo viaggio internazionale in Cina con una delegazione della Comunità di Sant’Egidio, ha incontrato i giornalisti e gli operatori della stampa, per riferire degli incontri avuti con alcuni alti rappresentanti del Governo e della Chiesa Cattolica. Tra questi il Ministro Wang Zuoan, direttore del SARA (State Administration for Religious Affairs), il massimo organismo del Governo cinese che si occupa di questioni religiose in Cina, ed il Vescovo di Pechino, S.E. mons. Li Shan.
L’Arcivescovo, inoltre, ha anche parlato del colloquio «Vivere insieme nelle città multiculturali» organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio all’Expo di Shanghai e del relativo incontro avuto col Presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail