Incontro-Lectio Ecumenica Diocesana

Venerdì 25 gennaio 2013 ore 18.30 - Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino

Al termine della Festa della Bibbia, che ha visto la partecipazione di centinaia di fedeli, oggi, venerdì  25 gennaio 2013, alle ore 18.30, nella Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino, in Piazza Giuseppe Di Vittorio 32/a, si terrà la Lectio Divina Ecumenica Diocesana, presieduta da S.E. MONS. LUCIO LEMMO, Vescovo Ausiliare di Napoli, dal tema: «Bibbia. Voce di Dio, strumento di unità».
Alla Lectio, prenderanno parte MONS. GAETANO CASTELLO, Preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e Delegato arcivescovile per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, il PASTORE LEONARDO MAGRÌ, della Chiesa Valdese, il PASTORE ITALO BENEDETTI, della Chiesa Battista; il PASTORE GIUSEPPE VERRILLO, della Chiesa Apostolica Italiana.
L’iniziativa riveste un particolare significato soprattutto per un territorio, come quello di Secondigliano, spesso alla ribalta per questioni legate alla criminalità, e raramente per il lavoro, quotidiano e instancabile nel campo dell’educazione e della riappropriazione del territorio, portato avanti in sinergia dalle comunità parrocchiali e dalle numerose associazioni di volontariato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail