“IO SONO IL BUON PASTORE”: l’abbraccio dell’Arcivescovo alle famiglie ferite

Nuovo incontro dell' Ufficio “Famiglia e Vita” per separati, divorziati e risposati.

L’attenzione e la cura della Chiesa di Napoli per le famiglie ferite dalla separazione continuano a manifestarsi lasciandosi ispirare dalla Misericordia e dalle indicazioni dell’Amoris Laetitia e della Conferenza Episcopale Campana.

Per incentivare un cammino di preghiera e discernimento per quanti sono provati da una separazione, il vescovo don Mimmo Battaglia incontrerà i fedeli, i separati, i divorziati e quanti sono in nuova unione, in un abbraccio fraterno di accoglienza, di accompagnamento ed inclusione. La proposta è rivolta anche a coloro che sono sensibili al problema o che vogliano essere vicini a chi lo vive.

Il titolo di questo incontro – “Io sono il buon Pastore” – vuole comunicare l’amore e la misericordia di Dio, che, attraverso la presenza del nostro Vescovo, vogliono sollecitare all’accoglienza e all’integrazione di tutti nella comunità ecclesiale.

L’appuntamento quindi è per Venerdì 15 marzo, alle ore 19,00 presso il Salone Arcivescovile della Curia di Napoli, in largo Donnaregina.

Con questa iniziativa si vuole dare continuità all’attenzione, all’accoglienza e all’accompagnamento di queste situazioni di fragilità e di sofferenza familiare. In questo senso l’Ufficio “Famiglia e Vita” si rende disponibile per recarsi nei Decanati e nella comunità parrocchiali laddove serva supporto per rilanciare questa attenzione pastorale. Più insieme, più uniti, per condividere impegno, presenza, attenzione e cura.

Per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell’Ufficio attraverso la mail: famiglia@chiesadinapoli.it.

condividi su