La Chiesa di Napoli celebra la Giornata Nazionale per la Vita

Domenica 1 febbraio, ore 10

 Domenica 1 febbraio 2015, dalle ore 10 passeggiata in famiglia con il Cardinale Crescenzio Sepe lungo un nuovo percorso che parte dal Duomo e attraversera’  piazza N. Amore, via Ciccone, via Fossataro, per arrivare a piazza Mercato dove  sono allestiti,  e verranno benedetti dall’Arcivescovo, gli stand di tutte le Associazioni di Volontariato della Diocesi che promuovono e difendono la Vita. 

Sarà una vera FESTA DELLA VITA, perché canti, cori e musica accompagneranno tutta la “passeggiata”, con gradevoli animazioni in piazza Duomo e in piazza Mercato. Alle ore 12.30, nella Basilica Santuario S. Maria del Carmine  il Cardinale Sepe presiedera’ la Celebrazione Eucaristica 

In vista della Giornata, le parrocchie, le comunità ecclesiali e le aggregazioni diocesane hanno dato vita a un percorso di meditazione e preghiera, organizzato dall’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi (direttore don Alessandro Mazzone, coadiuvato dalla coppia responsabile formata dai coniugi Angelo e Caterina Russo), che ha predisposto sussidi di supporto, ispirati al messaggio dei Vescovi italiani per la Giornata. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail