LA CULLA DELLA VITA : 48588 invia il tuo contributo con sms e da telefono fisso

La nuova iniziativa di beneficenza del Cardinale Sepe - video


La novità di quest´anno per contribuire con un´offerta al progetto ´In nome della Vita´ promosso dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, è un numero telefonico: 48588. Da oggi e fino al 24 dicembre è attivo per donare un euro mandando un messaggio attraverso i gestori Tim, Vodafone e Wind e due euro dai telefoni da rete fissa Telecom.
Al numero e ai suoi obiettivi di solidarietà saranno dedicati, da giovedì a domenica prossimi una serie di spazi all´interno di alcuni programmi della Rai.
I fondi raccolti serviranno per attivare all´interno della Casa di Tonia ´La culla della Vita´:un asilo multietnico, per accogliere, assistere e nutrire bimbi, che sono già nella Casa di Tonia o figli di napoletani o di immigrati, sui quali gravano quotidiane difficoltà economiche ed organizzative della loro famiglia per cui spesso i piccoli vengono affidati a conoscenti o addirittura portati dalle mamme sul posto di lavoro, quando hanno la fortuna di lavorare.
Ma non è l´unico modo per contribuire. Torna infatti la tradizionale asta di Natale che si terrà all´Auditorium della Rai di Napoli il prossimo 16 dicembre alle ore 19. All´incanto anche quest´anno, fra gli altri, i doni di Benedetto XVI e del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Il mercatino nel Museo diocesano Donnaregina apre l’8 Dicembre e resterà aperto fino al 31 gennaio e sono già attivi un conto corrente postale ed un conto corrente bancario i cui riferimenti possono essere consultati sui siti www.caritas.na.it; www.chiesadinapoli.it.
L´Ascom promuove invece la raccolta fondi nei suoi negozi dove saranno esposti dei salvadanai per le offerte.

condividi su