Scrittore e docente di teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore
Non è frequente qualificare il matrimonio come percorso di santificazione. Ancor di più qualificarlo come un'avventura coraggiosa che si basa sulla gioia e sulla felicità reciproca dei coniugi. Non basta trovare la persona giusta, bisogna andare nella giusta direzione. Non basta che l'altro sia buono, è necessario fare insieme scelte che indirizzino verso dinamiche costruttive. Scoprire che l'amore sponsale è dinamico e mai statico, gioioso nella felicità reciproca, contribuisce certamente a fare “i passi giusti” verso una santificazione individuale e di coppia.
L'argomento e l'autorevolezza del relatore costituiscono una possibilità unica per approfondire le tematiche legate alla pastorale ed alla spiritualità familiare: la comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l'invito coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Ufficio il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a famiglia@chiesadinapoli.it.
Di seguito il link ad un breve video divulgativo utilizzabile per i social : www.chiesadinapoli.it/settorelaicato.