Alla luce della particolare attenzione che la Chiesa, ma anche la società civile, sta sempre di più rivolgendo al tema del rispetto della Creazione, come Centro Missionario, avendo tra i suoi fini quello di promuovere un’educazione alla Mondialità, e facendo anche parte della Rete interdiocesana per i nuovi stili di Vita, dopo aver pubblicato e diffuso ampiamento il testo dei coniugi Gennaro e Carmela sui Nuovi stili di vita da assumere nelle nostre famiglie, proponiamo un percorso di formazione dal titolo “La Laudato Si’ sfida le nostre comunità”.
Gli incontri saranno condotti dal missionario comboniano p. Alex Zanotelli e si terranno presso la sede del Centro Missionario nella chiesa di santa Maria del Rifugio in via Tribunali n.188 (Napoli), alle ore 18.30 secondo il seguente calendario:
18 febbraio – ” Ascoltare il grido della terra e dei poveri.” Dalla Laudato Si’ al Sinodo sull’Amazzonia.
3 marzo – ” Questa terra è sacra.” Il Vangelo della creazione
7 aprile – Chiamati a una ” conversione ecologica “.
5 maggio – Il disastro ecologico campano ci interpella
È POSSIBILE PRENOTARSI AGLI EVENTI CLICCANDO QUI
Durante questi incontri di formazione sarà possibile vedere la mostra “Il grido della terra” composta di dodici pannelli Roll Up che si ispirano proprio alla Laudato Si.
Ritenendo i suddetti temi molto importanti, ci offriamo anche per poter svolgere alcuni di essi presso altre sedi su invito. Anche la mostra di Roll-Up è a disposizione di chi volesse utilizzarla in altre sedi, previ accordi con il direttore del CMD.