Don Mimmo Battaglia presenta la I Giornata del Seminario quest’anno ispirata dalle parole di Papa Francesco nella Evangelii Gaudium n. 268:
“Oltre alla preghiera e all’accompagnamento vocazionale, la nostra arcidiocesi promuove come ogni anno la GIORNATA DEL SEMINARIO, per annunciare la bellezza di consacrarsi a Dio nel sacerdozio ministeriale, invitando i giovani a interrogarsi sul senso della vita e spronandoli a essere “viandanti della fede”, felici di portare Gesù in ogni strada, in ogni piazza, in ogni angolo della terra (cf. EG, n.106). In questa giornata la comunità diocesana è chiamata, dunque, a esprimere con gioia il suo sostegno spirituale e materiale alla realtà del Seminario, manifestando la sua vicinanza a coloro che si stanno preparando al ministero ordinato.
Per i decanati dal I al VII dell’arcidiocesi
tale giornata verrà celebrata domenica 12 novembre 2023.
Pertanto, invito tutte le Parrocchie, Rettorie e le Chiese aperte al culto a dare degno rilievo e importanza all’iniziativa in tutte le azioni liturgiche che vi saranno celebrate. Certo della sensibilità Vostra e delle Vostre comunità, Vi ringrazio tutti anticipatamente e su ognuno invoco la benedizione del Signore.”