Festa della Famiglia

22 giugno alle ore 19,00 - Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Negli anni scorsi la Festa della Famiglia è stato l’evento che concludeva la programmazione della pastorale familiare diocesana ed era per le famiglie un’occasione di incontro, nel segno della gioia e della festa. L’attuale situazione pandemica e le limitazioni che ne conseguono impediscono che la Festa si svolga nel modo consueto; non si è però voluto far mancare un momento dedicato alle famiglie. Per questo, la Pastorale familiare diocesana ha promosso una veglia di preghiera alla quale sono state invitate alcune famiglie in rappresentanza di quelle di tutta la Diocesi, espressione di un volontariato attivo principalmente sul fronte familiare.

La veglia sarà guidata dal nostro Arcivescovo, don Mimmo Battaglia, e si svolgerà il prossimo 22 giugno alle ore 19,00, presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte.

La veglia vorrà incoraggiare e sostenere le famiglie per iniziare con speranza l’Anno dell’Amoris Laetitia promosso da Papa Francesco e iniziato lo scorso 19 marzo 2021.

La presenza in Basilica sarà limitata ad alcune famiglie invitate attraverso i movimenti e le associazioni laicali: per questo motivo si esortano le famiglie a seguire la diretta streaming dell’evento, a partire dalle ore 18,45 sulla pagina facebook “Ufficio Famiglia Napoli” (https://www.facebook.com/Ufficio-Famiglia-Napoli-110735401102897), e la diretta televisiva trasmessa da TV LUNA (canale 14 del digitale terrestre). La trasmissione sarà replicata sempre su TV LUNA il 27 giugno sempre alla stessa ora.

Per consentire una partecipazione comunitaria si esorta la comunità a promuovere gruppi di ascolto parrocchiali.

Appuntamento allora a Martedì 22 giugno, dalle ore 18,45 sul canale social e su TV Luna.

Per informazioni inviare una email alla segreteria dell’Ufficio Famiglia e Vita: famiglia@chiesadinapoli.it.