La città, le sfide le risorse

Napoli incontra le Università

Giovedì 24 marzo alle ore 18:00 il prof. Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, parteciperà a un incontro promosso dall’Arciconfraternita dei Pellegrini nel corso del quale si svolgerà un confronto con i rettori degli atenei cittadini sul contributo che le università possono offrire alla crescita culturale, sociale ed economica della città.

Questa iniziativa nasce dalla costante ricerca del bene comune che l’Arciconfraternita ha sempre nutrito nella sua lunga storia, sia praticando la carità sia promuovendo la diffusione della cultura della solidarietà in collaborazione con quanti – in forma associata o personale –, si impegnano per alleviare le sofferenze dei più poveri.

Nello stesso spirito di servizio, a questo primo appuntamento faranno seguito, nei prossimi mesi, altre iniziative che vedranno confrontarsi rappresentanti della Chiesa, delle professioni, dell’economia e del volontariato.

L’Arciconfraternita così intende proporsi nella città come spazio accogliente di incontro e dialogo con quanti, in forma associata o personale, operano concretamente per rendere Napoli una città più umana e solidale.

In allegato l’invito e la locandina della manifestazione

condividi su