“La santità: nel mondo attuale e nella vita di coppia”

Incontro di formazione promosso dall'Ufficio Famiglia

A seguito dell’emergenza sanitaria non abbiamo potuto concludere nella solita modalità il percorso di formazione per operatori di Pastorale familiare ma siamo lieti di annunciarvi che l’incontro conclusivo del ciclo si terrà in modalità online.

Pertanto l’Ufficio Famiglia e Vita vi invita al quarto ed ultimo incontro di formazione per operatori di pastorale familiare:

 

“La santità: nel mondo attuale e nella vita di coppia”

Giovedì 28 maggio 2020 – ore 19,00

Collegandosi al canale You Tube:

https://www.youtube.com/c/FamigliaDonoGrande/live

Relatore: Mons. Renzo Bonetti,

Presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”

L’appuntamento è l’ultimo degli incontri che hanno proposto un itinerario di formazione ispirato dall’Esortazione Apostolica “Gaudete et exsultate” di Papa Francesco, sulla riscoperta della “santità della porta accanto”, “della classe media della santità”.

In particolare, il prossimo incontro svilupperà i contenuti dei capitoli finali della Gaudete ed Exsultate dove papa Francesco indica alcune caratteristiche della vocazione alla santità: una rilettura di tali caratteristiche nella prospettiva della vita familiare, sottolineando il valore del discernimento e della vigilanza, ma anche quali sono gli ostacoli della santità.

L’argomento e l’autorevolezza del relatore consentiranno di approfondire le tematiche legate alla pastorale ed alla spiritualità familiare: la comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l’invito (di cui all’allegato) coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio inviando una mail a famiglia@chiesadinapoli.it.

condividi su