OGGI SPOSI – Gioie, preoccupazioni e speranze.

Incontro di formazione per nubendi, Giovedì 8 Aprile 2021, con inizio alle ore 20,00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi invita all’ incontro di formazione per nubendi e per operatori di pastorale prematrimoniale.

L’incontro di formazione è rivolto ai nubendi della Diocesi di Napoli – ma anche ai catechisti dei percorsi di preparazione al matrimonio – che in questo periodo stanno attraversando diverse difficoltà legate al particolare periodo di restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19.

L’appuntamento online ha per tema:

OGGI SPOSI – Gioie, preoccupazioni e speranze.

In questo periodo di grande pandemia, chiedere di unirsi in matrimonio può essere una sfida sociale ed una grande opportunità di fede?

Si terrà:

Giovedì 8 Aprile 2021, con inizio alle ore 20,00.

 

I partecipanti saranno sollecitati alla riflessione dai coniugi Anna Chiara e Gigi De Palo, Presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari e da don Rito Maresca, sacerdote della Diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, parroco esperto in comunicazione di coppia.

Per seguire l’incontro collegarsi al LINK:

https://meet.google.com/xud-bzpx-rxr

oppure seguire la diretta Facebook

https://www.facebook.com/Parrocchia-San-Giovanni-Battista-Napoli-104919034226499

Sarà possibile collegarsi dalle ore 19.45.

Gli argomenti proposti, di grande attualità, saranno trattati con competenza e sarà possibile interagire con i relatori.

La comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l’invito coinvolgendo il maggior numero di nubendi e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale di preparazione al matrimonio e non solo.

Per informazioni inviare una email alla segreteria dell’Ufficio Famiglia e Vita: famiglia@chiesadinapoli.it