Primo incontro di formazione: La famiglia: via ordinaria di santità

UFFICIO FAMIGLIA e VITA

UFFICIO FAMIGLIA e VITA

Primo incontro di formazione:

 
La famiglia: via ordinaria di santità

 

Inizia il 21 novembre p.v. il ciclo di incontri di formazione promossi dall’Ufficio Famiglia e Vita

 

Nell’ambito delle iniziative formative promosse dall’Ufficio “Famiglia e Vita” del Settore Laicato della Diocesi, viene promosso un ciclo di 4 incontri per promuovere e sviluppare la pastorale familiare diocesana.

Il primo incontro avrà per tema:  

La famiglia via ordinaria di santità”

e si terrà

Giovedì 21 novembre 2019 – ore 18,30

Presso la

Sala Convegni della Casa del Volto Santo

Via Ponti Rossi, 54 – Napoli

(Disponibilità di ampio parcheggio)

 Il relatore sarà:

Mons. Renzo Bonetti,

Presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”

Mons. Bonetti ci accompagnerà per tutti gli incontri programmati. L’appuntamento, come già indicato, è il primo di quattro incontri che costituiranno un itinerario di formazione ispirato all’’Esortazione Apostolica “Gaudete et Exsultate” di Papa Francesco, sulla riscoperta della vocazione alla “santità della porta accanto” tipica delle nostre famiglie. Come suggerisce la Lettera Pastorale del Cardinale Sepe “Visitare i carcerati” le famiglie vogliono fare proprio l’invito ad essere una Chiesa domestica “che annuncia, celebra e testimonia il Vangelo della Carità”.

L’incontro di novembre si propone di approfondire la vocazione della famiglia alla santità cercando di incarnarla nel contesto attuale, con i rischi e le opportunità che ogni famiglia si ritrova a vivere ogni giorno.

Gli argomenti proposti e l’autorevolezza del relatore costituiscono una possibilità unica per approfondire le tematiche legate alla pastorale e alla spiritualità familiare: la comunità diocesana è invitata a partecipare e a diffondere il più possibile l’invito coinvolgendo il maggior numero di operatori e fedeli impegnati a vario titolo nella pastorale familiare e non solo.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio il mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13 al n° telefonico 081 5574226, oppure inviare una mail a famiglia@chiesadinapoli.it.



 

 

condividi su