Messa Solenne al Santobono presieduta dal Cardinale Sepe

Domenica 14 Aprile 2013 alle ore 10,30 una delegazione di fedeli,  rappresentanti delle 20 parrocchie del V decanato, si incontreranno a Napoli in piazza Medaglie D’Oro per  raggiungere in corteo l’ospedale pediatrico Santobono, dove verrà celebrata la SS. Messa, presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, che da sempre vicino al polo pediatrico napoletano con diverse iniziative di solidarietà.
L’evento, destinato a portare conforto ai piccoli pazienti ricoverati ed ai loro familiari, è stato promosso ed organizzato dalle parrocchie del V decanato, dalla Caritas decanale,  dalla dirigenza dell’ospedale pediatrico e dall’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS.
Don Massimo  Ghezzi, decano del V decanato ricorda che “La Casa di Dio non è solo il Tempio, ma ogni luogo dove c’è l’uomo. L’ospedale è il luogo dove l’uomo è curato nella sua fragilità, spazio dove Dio gli viene incontro sostenendolo nella sofferenza. Questo evento vuole, dunque, essere un’incarnazione dello Spirito del “Giubileo” della Chiesa di Napoli”.
Dopo la celebrazione della S.S.Messa  il Cardinale visiterà i reparti dell’ospedale portando la sua benedizione, mentre una delegazione di ogni parrocchia consegnerà doni ai piccoli degenti e si impegnerà a dare continuità a questo gesto “adottando” un reparto.
Ufficio Stampa Associazione SOS Onlus
 Dr.ssa Emanuela Capuano
emanuelacapuano@virgilio.it
Ph.: 392.0228600
Programma:
ore 10:30 Partenza del corteo dei fedeli da Napoli Piazza Medaglie D’Oro (giardinetti Silvia Ruotolo)
ore 11:00 Messa solenne con la partecipazione di Sua Eminenza Cardinale Sepe- Ospedale Santobono,Palabimbo
ore 12:00 Visita dei reparti con benedizione del Cardinale e distribuzione dei regali ai bambini da parte dei rappresentanti delle parrocchie.

L’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS è stata fondata dai medici del polo pediatrico napoletano. Dal 2004 raccoglie fondi per:
– migliorare le condizioni di degenza  dei bambini e dei loro familiari
– assicurare l’eccellenza delle prestazioni mediche attraverso l’acquisto di apparecchiature all’avanguardia.
www.santobono.it
condividi su