Messaggio ai Turisti del Cardinale Crescenzio Sepe

-in allegato gli orari delle celebrazioni nel centro storico

Carissimi Turisti, la Chiesa di Napoli è molto felice di accogliervi nella nostra amata città, con la gioia che anima il Giubileo per Napoli che celebriamo quest’anno. Sono certo che la vostra visita e la vostra permanenza saranno un’esperienza unica e meravigliosa.
Il popolo napoletano vi accoglie con la sua bontà e la sua generosità, la sua intelligenza vivace, la sua cultura millenaria profondamente radicata nel cuore di tutti.
Sono sicuro che la città vi spalancherà le porte dell’accoglienza, mostrandovi le sue bellezze naturali ed artistiche, la bellezza della sua costa, del suo mare, dei suoi panorami dai colori unici che, specialmente nelle giornate primaverili, lasceranno un segno indelebile nella vostra anima.
Respirerete la vera atmosfera napoletana se vi lascerete catturare dal suo cuore palpitante, fatto di stretti vicoli, di canzoni struggenti, di piazze eleganti e fontane monumentali, di importanti basiliche e di piccole cappelle, di palazzi antichi e di opere d’arte uniche al mondo. Tutto vi parlerà non solo delle ferite della città e del suo desiderio di riscatto ,ma soprattutto di una fede che si esprime con convinta partecipazione alla vita della nostra Chiesa.
Sono certo che il Signora guiderà i vostri passi mostrandovi la Sua magnificenza in ogni posto che visiterete. Vi auguro di trascorrere un periodo gioioso e vi benedico con tutto il cuore.

condividi su