Messaggio del Cardinale Sepe per la scomparsa di Salvatore Giordano

9 Luglio 2014

Caro don Costantino,

ho appreso, con vivo e sentito dolore, la dipartita terrena del giovanissimo Salvatore, tragicamente coinvolto nel crollo di parte di un cornicione della Galleria Umberto I di Napoli.
Ti prego di far pervenire ai Suoi genitori e ai Suoi famigliari la vicinanza mia personale e di tutta la Chiesa di Napoli, con sentimenti di umano e cristiano conforto.
Lascia sconcertati la gravità dell’accaduto che ha stroncato la bellezza di una giovane vita, sottraendola  violentemente alla famiglia e alla comunità. Faccio mio l’auspicio di tutti perché simili episodi, tanto improvvisi quanto deprecabili, mai più abbiano a ripetersi in avvenire.
Le tenebre del dolore e della sofferenza di questo momento trovano sollievo e luce nel gesto di eroica carità compiuto da Salvatore, che si è adoperato per mettere al sicuro la vita degli amici con i quali passeggiava serenamente.
Rivolgo a Dio Padre Misericordioso preghiere di suffragio per la sua anima benedetta, affinché il Signore lo accolga tra le sue braccia, nella vita senza fine, e doni alla sua Famiglia, che ha vissuto nella speranza e con profonda dignità queste giornate drammatiche, la consolazione ed il conforto che nascono dalla fede nel Signore Risorto.
La risurrezione di Cristo ci offre la certezza che la morte è stata già definitivamente sconfitta e che Salvatore è nato a nuova vita nella gloria celeste.
Nell’attesa di ricordare il carissimo Salvatore con tutta la comunità parrocchiale nella Celebrazione Eucaristica che ti prego di fissare con la Famiglia Giordano, rinnovo i miei sentimenti di vicinanza in comunione cristiana ed invoco sui genitori, su tutte le persone care  a Salvatore e  sui suoi amici la benedizione di Dio e la protezione della Vergine Maria.

Crescenzio Card. Sepe

_________
Rev.mo Parroco Don Costantino RUBINI
Parrocchia dello Spirito Santo
MARANO DI NAPOLI
 

condividi su