Messaggio di Papa Francesco

 Dopo la celebrazione eucaristica nella Chiesa Cattedrale, del 26 aprile scorso, per ricordare il Giubileo sacerdotale ed episcopale del Cardinale Crescenzio Sepe, presenti circa 2000 persone (Vescovi, Sacerdoti, Parroci, Decani, Diaconi permanenti, Seminaristi, Autorità, Amici provenienti da varie località del nostro Paese, Familiari dell’Arcivescovo, Popolo di Dio),  grande Festa della Chiesa di Napoli alla Rotonda Diaz il 1° maggio.
Sono intervenute oltre 2000 persone, che hanno assistito ad un magnifico evento, presentato dalla nota attrice Veronica Mazza,  ricco non soltanto di importanti testimonianze come quelle del presidente nazionale della Comunità di Sant’Egidio, prof. Marco Impagliazzo, e l’Imam AbdAllah Massimo Cozzolino, ma anche di esibizioni artistiche come quelle del Coro dei “sancarlini” diretto dal Maestro Carlo Morelli, di Valentina Stella, di Monica Sarnelli, Claudia Megré, Flavio Fierro, Mario Maglione e Anna Capasso.
Per la Società Calcio Napoli è intervenuto, applauditissimo, il campione Lorenzo Insigne, che ha donato al Cardinale Sepe una maglia azzurra con il magico numero 10 che fu di Maradona.
Il Sindaco Luigi De Magistris, a nome della Città,  ha avuto per l’Arcivescovo parole di apprezzamento e di gratitudine e gli ha fatto dono di un prestigioso gagliardetto con dedica.
Resta la Festa della Carità di lunedì 8 maggio, ore 17.30, al Conservatorio San Pietro a Majello, riservata ai senza fissa dimora, agli immigrati, alle persone che vivono nella solitudine.
Intanto, in allegato il messaggio augurale di Papa Francesco.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail