Domenica 24 maggio si celebra a Napoli la seconda Giornata Mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina, istituita da Papa Benedetto XVI. Alle ore 11, il cardinale Crescenzio Sepe presiederà, in Cattedrale, la Santa Messa in cinese ed in italiano. Concelebreranno, con lArcivescovo, i cappellani don Paolo Kong e don Pietro Cui.
Sono invitate tutte le comunità cinesi di ogni diocesi in Italia e tutti i cinesi che vivono in Italia, tutti i missionari e tutte le suore delle diverse congregazioni.
La Diocesi di Napoli già da tempo ha rivolto grande attenzione alla comunità cattolica cinese che si riunisce nella chiesa di Santa Caterina a Formiello a Porta Capuana. Allinterno dei rinnovati rapporti con la Cina si inscrive la riapertura della Chiesa dei Cinesi alla Sanità, del marzo scorso, dove sono custodite le spoglie mortali di Matteo Ripa, primo missionario in Cina e fondatore del Collegio dei Cinesi. Ad ottobre, inoltre, Napoli ospiterà un convegno internazionale a caratteri storico-religioso sui rapporti italo-cinesi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.zanmeizhu.it
Napoli, 22 maggio 2009