Nello spirito del Giubileo per Napoli – Nuove borse di studio per studenti universitari

Conferenza stampa del Cardinale Sepe

 
Il Cardinale Crescenzio Sepe, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, nella Sala delle Conferenze del Palazzo Arcivescovile, nello spirito del Giubileo per Napoli celebrato lo scorso anno, ha consegnato nuove borse di studio a studenti universitari, meritevoli e bisognosi, a conclusione della valutazione delle domande operata da un Comitato appositamente costituito per volontà dell’Arcivescovo e sotto la guida del Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo.
Gli studenti vincitori della borsa di studio potranno avvalersi, non solo del sostegno economico, ma anche di un supporto formativo grazie all’opera di accompagnamento che viene assicurata da un professore della Facoltà scelta, che farà da tutor lungo tutto il percorso accademico.
Il valore di ogni borsa di studio è complessivamente di 12.500 euro. Con tale somma è possibile far fronte alle spese per le tasse universitarie e i libri di testo durante i cinque anni del corso di laurea.
     Già lo scorso anno ne vennero assegnate dieci, alle quali si aggiungono quelle di questo anno. Ma già altre sono state preannunciate per il prossimo anno accademico.

Si viene a formare così un gruppo di giovani i quali, come ha più volte sottolineato e auspicato il Card. Sepe, potranno costituire una nuova classe dirigente, impegnata a lavorare per il bene comune, sulla quale potrà contare anche la città di Napoli.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail