PELLEGRINI DI SPERANZA

Nuove informazioni per la partecipazione al Giubileo Diocesano a Roma del 22 marzo 2025 - Udienza con Papa Francesco e Santa Messa in Piazza San Pietro

Don Salvatore Giuliano, Delegato Arcivescovile per il Giubileo 2025, ha scritto una nuova lettera  con ulteriori informazioni  per l’organizzazione generale del Giubileo Diocesano e per la prenotazione dei fedeli.

“Carissimi,
…abbiamo preso atto che l’Aula Paolo VI non sarà sufficiente ad ospitare i quasi ottomila pellegrini già prenotati. Per questo motivo la Prefettura ci ha concesso l’utilizzo della Piazza San Pietro, sia per la Santa Messa alle 9,00, sia per l’Udienza Papale a noi riservata. Gli orari di arrivo e di partenza resteranno quindi gli stessi. Occorre ora continuare a raccogliere le adesioni per fornire un numero complessivo dei pellegrini, anche perché, come è possibile leggere dal sito del Giubileo 2025, anche altre Diocesi saranno a
Roma in quella data e dobbiamo mettere il Dicastero per l’Evangelizzazione nello stato di poter programmare la loro accoglienza. In Piazza San Pietro la nostra partecipazione potrà ora raggiungere i 25.000 partecipanti, quindi possiamo dare spazio proprio a tutti.” (testo completo qui)

La Delegazione per il Giubileo 2025, in data 18 ottobre, ha avvisato che i posti nei tre treni organizzati dalla Diocesi per il 22 marzo sono terminati. Chi avesse bisogno di prenotarsi con i mezzi della diocesi ci sono ancora posti sui bus. Per info e prenotazioni chiamare o scrivere alla delegazione.

condividi su