Per la morte di Padre Rastrelli

Messaggio del Cardinale Sepe

Ho appreso con viva commozione della dipartita terrena del caro P. Massimo Rastrelli, sacerdote buono e zelante, della Compagnia di Gesù, che ho avuto modo di conoscere personalmente in diverse occasioni, apprezzando le sue doti e incoraggiando la sua attività e il suo impegno.  Fedele a Cristo e alla Chiesa ha svolto il suo ministero con fede e piena dedizione, in modo particolare combattendo energicamente e con fermezza contro l’usura.
  Promotore del Fondo di Solidarietà e di numerose opere a favore della legalità di cui hanno beneficiato numerosi fedeli provenienti da tutta Italia, si è distino per la sua rettitudine e per la grande capacità di ascolto dei poveri e i deboli e di tutte quelle persone che gli chiedevano un aiuto, senza mai negare a nessuno il necessario soccorso, operando con Carità e Speranza.
Il Signore che ricompensa i giusti suoi servi, gli conceda di cantare in eterno le Sue lodi, di prendere parte al banchetto del Cielo e di godere della visione del Volto del Suo Redentore nella Santa Gerusalemme.
Assicuro per la Sua anima benedetta preghiere di suffragio ed esprimo ai parenti e ai confratelli di Padre Rastrelli sentimenti di viva partecipazione e di umano e cristiano conforto.
                 
                     + Crescenzio Card. Sepe
                             Arcivescovo
condividi su