LIstituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori di Milano, Ente Fondatore dellUniversità Cattolica del Sacro Cuore, promuove, «Per un nuovo modello di sviluppo», un ciclo di quattro seminari, in quattro città italiane, volti ad offrire un contributo su quattro temi che hanno valore esemplificativo di quanto l’Università Cattolica va elaborando: ambiente, lavoro, economia e sanità.
Uno dei quattro incontri seminariali, realizzati in stretta collaborazione con le Chiese locali per rispondere anche a istanze del territorio, si tiene a presso la Camera di Commercio di Napoli (piazza Bovio, ingresso via SantAspreno 2) mercoledì 20 gennaio alle ore 16.
Dopo il saluto del Cardinale Crescenzio Sepe e delle Autorità, le relazioni dei proff. Stefano Pareglio, Antonio Ballerin Denti e Anna Maria Tarantola. Seguirà la tavola rotonda con il prof. Ennio Forte, Ordinario Economia dei Trasporti Università degli Studi di Napoli FedericoII, prof. Luigi Fusco Girard, Ordinario Economia ed Estimo Ambientale Università degli Studi di Napoli Federico II, prof. Pier Luigi Malavasi, Direttore Scuola per lAmbiente Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia. Modera il prof. Adolfo Russo, Teologo, Vicario Episcopale per la Cultura della Diocesi di Napoli.