Lunedì 3 e martedì 4 marzo, nell’aula magna della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Tommaso d’Aquino, si svolgerà il convegno diocesano organizzato dall’Ufficio per la Vita Consacrata. Tema della due giorni: “Per una Vita Consacrata credibile e responsabile”.
I lavori prenderanno il via lunedì 3 marzo, alle ore 16, con il saluto di S. E. Mons.Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare di Napoli.
Dopo l’introduzione di padre Salvatore Farì cm, Pro Vicario per la Vita Consacrata, alle ore 16.30 è in programma la relazione di S. E. Mons. Josè Rodriguez Carballo, Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata, sul tema “La Vita Consacrata: stile di vita credibile”.
A seguire: in dialogo con il relatore. Modera don Gaetano Di Palma, Decano della Sezione San Tommaso d’Aquino, della Pontficia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Martedì 4 marzo, sempre a partire dalle ore 16, il saluto di mons. Gaetano Castello, preside della Pontficia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Alle ore 16.15, relazione di padre Edoardo Scognamiglio, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali, sul tema. “La Vita Consacrata nella Chiesa di Napoli, quale contributo per una società responsabile”.
A seguire, le testimonianze di don Antonio Lobefalo, salesiano e di Anna Serena di Gesù, Piccola Sorella.
Modera, Mons. Adfolfo Russo, Vicario Episcopale per la Cultura.
Conclusioni, affidate al Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.