Processione del Corpus Domini

Nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, domenica 14 giugno 2009, il Cardinale Crescenzio Sepe guiderà la Processione eucaristica che, per la prima volta a Napoli, attraverserà esclusivamente le strade del Vomero, percorrendo via Saverio Altamura, via Simone Martini, via Vincenzo Scala.
Alle ore 18.30, ci sarà il raduno presso la parrocchia Santa Maria della Rotonda, in via Pietro Castellino, e alle ore 19, seguirà la Concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo con i Vescovi Ausiliari Mons. Antonio Di Donna e Mons. Filippo Iannone.
 Al termine prenderà il via la processione eucaristica sino alla parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore, in via Vincenzo Scala. Parteciperanno vicari episcopali, decani, sacerdoti e diaconi permanenti, seminaristi, autorità cittadine, arciconfraternite e unioni operaie, associazioni e movimenti cattolici, religiosi e religiose, il comitato San Gennaro, fedeli.
La Solennità è stata preceduta da una veglia Eucaristica animata dai giovani, che si è tenuta giovedì 11 giugno, nella parrocchia dell’Addolorata alla Pigna.

La parrocchia Santa Maria della Rotonda è facilmente raggiungibile con la Metropolitana linea Vanvitelli-Secondigliano, stazione Montedonzelli.

condividi su