Festa della Madonna di Piedigrotta, sabato il Cardinale Sepe alla Rotonda Diaz
Domenica mattina, Passeggiata nel Parco dei Camaldoli
Domenica pomeriggio, in Cattedrale Giubileo Leonardino
Lunedì mattina, Giubileo dei Sacerdoti in Cattedrale
Mercoledì ore 18.30, in Cattedrale il saluto della Diocesi al Vescovo Iannone Alle ore 18.30 di sabato 12 settembre, nella ricorrenza della Festa della Madonna di Piedigrotta, il Card. Crescenzio Sepe sarà alla Rotonda Diaz in via Caracciolo ove presiederà la solenne concelebrazione eucaristica. Seguiranno lAtto di Affidamento della città di Napoli alla Vergine Maria e, poi, la processione di accompagnamento della statua della Madonna fino alla Chiesa di Piedigrotta, attraversando via Caracciolo, piazza della Repubblica, largo Torretta e via Piedigrotta.
E prevista la partecipazione del clero, dei religiosi e delle religiose della Diocesi, delle Autorità cittadine, del popolo di Dio.Passeggiata nel Parco dei Camaldoli. Alle ore 11 di domenica 13 settembre, il Card. Sepe prenderà parte alla Passeggiata nel Parco dei Camaldoli, organizzata in occasione della 4^ Giornata per la Salvaguardia del Creato, nellambito del progetto Estate serena 2009 promosso e realizzato dal Comune di Napoli in sinergia con la Comunità Parrocchiale della Collina dei Camaldoli guidata da don Massimo Ghezzi.
Alliniziativa hanno preso parte anche lUfficio diocesano Salvaguardia del Creato, diretto da don Tonino Palmese, e il Centro Pastorale Giovanile Shekinà del Vomero.
Nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 10 con appuntamento in via SantIgnazio di Loyola, Raffaele Del Giudice di Legambiente e la giornalista Elena Scarici svilupperanno una riflessione sul tema della qualità dellaria.
Al termine della passeggiata celebrazione eucaristica presieduta dallArcivescovo di Napoli.In Cattedrale le reliquie di San Giovanni Leonardi. Giubileo dei Farmacisti.
Alle ore 18.30 di domenica 13 settembre, nella Chiesa Cattedrale il Card. Sepe accoglierà le reliquie di San Giovanni Leonardi, che arriveranno in processione a partire dalla Chiesa di San Giorgio Maggiore in via Duomo, angolo Forcella. LArcivescovo presiederà, quindi, la solenne concelebrazione eucaristica. Per la circostanza è stato proclamato il Giubileo dei Farmacisti.
In Cattedrale il Giubileo dei Sacerdoti. In occasione dellarrivo a Napoli delle reliquie di San Giovanni Leonardi, lunedì 14 settembre, alle ore 8.30, Giubileo dei Sacerdoti in Cattedrale dove il Card. Sepe presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, ricorrendo anche la festa liturgica di San Crescenzio.In Cattedrale il saluto della Diocesi al Vescovo Iannone. Alle ore 18.30 di mercoledì 16 settembre, nella Chiesa Cattedrale, il Card. Sepe presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, presenti il clero diocesano, le comunità religiose e parrocchiali, le Associazioni e i Movimenti ecclesiali, il popolo di Dio che si uniranno allArcivescovo nel rivolgere un affettuoso saluto e un cordiale ringraziamento al Vescovo Ausiliare e Vicario generale, Mons. Filippo Iannone, che lascia la nostra Diocesi perché nominato da Papa Benedetto XVI Vescovo titolare di Sora-Aquino- Pontecorvo.