Quaresima

Lectio Divina del Cardinale Sepe

 Dopo la prima Domenica di Quaresima, celebrata dal Cardinale Crescenzio Sepe al Tempio di Capodimonte, presenti tanti detenuti in permesso e le loro famiglie, in occasione della Giornata di Preghiera per i Carcerati, ritorna, come già negli anni scorsi, la Lectio Divina.

Quest’anno l’Arcivescovo commenta i Libri di Samuele, a partire da domani 25 febbraio 2015, alle ore 20, nella Parrocchia Santa Maria del Popolo a Torre del Greco.

Il percorso quaresimale continuerà, sempre alle ore 20, il 4 marzo nella Parrocchia di San Sebastiano al Vesuvio; ancora l’11 marzo nella Parrocchia di San Giacomo Apostolo a Calvizzano e il 18 marzo nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo a Massa di Somma, per concludersi poi il 25 marzo nella Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo in Napoli.“L’inizio del Tempo di Quaresima – ha detto l’Arcivescovo nel suo Messaggio – deve essere per tutti i cristiani quella notizia sensazionale che induce alla riflessione e a scelte operative. Per la nostra comunità diocesana la Quaresima 2015 è particolarmente celebrata e vissuta per la Visita Pastorale di Papa Francesco alla nostra Chiesa e alla nostra Città. Il Papa viene a rinvigorire la nostra fede, a condividere con noi il pane della Parola e dell’Eucaristia. Francesco guarderà il volto luminoso della Chiesa di Napoli, lanciata in molteplici opere di carità e totalmente aperta all’evangelizzazione”.

 
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail