Raccolta coperte Fratello Freddo

Iniziativa di solidarietà promossa dalla Caritas Diocesana per il sostegno dei "senza fissa dimora"

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio del direttore della Caritas:
 
Cari Fratelli: Pace e Bene !

Meteorologicamente, si è avvicinata la stagione fredda .Vi chiedo, se  possibile, di avviare per tempo una raccolta di coperte per i nostri fratelli “senza dimora”.

Vestire gli ignudi è la terza opera di misericordia corporale che guiderà l’attività pastorale di  tutta l’Arcidiocesi, rivolta ai fratelli che sono spogliati della loro dignità, dei loro diritti, di senso della vita, di privacy e di rispetto. 

Lo scorso anno grazie alla Vs. collaborazione e generosità, siamo riusciti ad alleviare, almeno in parte, le sofferenze di tanti fratelli e sorelle che vivono per strada e che vengono assistiti, grazie a Dio, da  tanti volontari. 

Una volta messe insieme le coperte (plaids, piumoni, coperte in pile, matrimoniali e quant’altro), potrete portarle presso il centro di raccolta da noi allestito presso l’Associazione Centro La Tenda – Via Sanità n°95/96, tel. 0815441415 o Antonio Rulli Cellulare 3334627193 . 
 
Laddove foste impossibilitati a portarle in loco, Vi prego di telefonare a Enrico Sparavigna (numero di cellulare 331 3557243)  che verrà a ritirarle dove avrete la bontà di indicargli. 

Vi ringrazio davvero di cuore, anche a nome dei nostri fratelli senza dimora,  per la preziosa collaborazione e vi auguro ogni bene !

 
 Don Enzo Cozzolino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail