Riapre la Chiesa di San Gennaro extra moenia (alla Sanità)

Il Cardinale Sepe domenica nella Chiesa di San Gennaro alla Sanità (Ospedale San Gennaro)


Riapre la Chiesa di San Gennaro extra moenia (alla Sanità), la più antica Basilica paleocristiana consacrata al Santo Patrono di Napoli e della Campania.
In tale occasione, il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà una solenne concelebrazione eucaristica, alle ore 18 di domenica 21 dicembre 2008, nella Basilica che si trova all’interno del Presidio Ospedaliero San Gennaro.
Riprende vita così una struttura importante del patrimonio religioso napoletano che riassume la sua antica funzione di porta di accesso alle Catacombe di San Gennaro, costituendo un polo di particolare interesse culturale e turistico, tenuto conto che diventa possibile il collegamento con le Catacombe di San Gaudioso nella Basilica di Santa Maria alla Sanità e, quindi, con le realtà monumentali paleocristiane presenti sul territorio.
Il progetto, che vede impegnata anche l’Associazione onlus “L’Altra Napoli”, è stato predisposto dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale, diretto da don Antonio Loffredo, è stato approvato e finanziato dalla Fondazione per il Sud.

condividi su