Ricordiamo la Giornata a Napoli con Papa Francesco

26 settembre 2015, ore 10, Museo Diocesano

Il 21 marzo scorso Papa Francesco ha donato a tutti noi la gioia di averLo in Visita Pastorale all’Arcidiocesi e alle nostre comunità.
Con Lui abbiamo vissuto una intensa Giornata, straordinaria e indimenticabile. Da Lui abbiamo ricevuto amore, messaggi e insegnamenti.
Napoli ha risposto alla grande ed ha dimostrato entusiasmo, dignità, compostezza. Al Santo Padre la gente dell’area metropolitana ha riservato un’accoglienza sentita, creando subito un legame di familiarità e di profondo rispetto.
Vogliamo rivivere la bellezza e il valore eccezionale di quella Giornata, riflettere sulle premurose e impegnative parole di Papa Francesco e continuare a trovare in esse nuova e preziosa linfa perché si realizzi il bene comune.
In questa doverosa rievocazione potremo avvalerci del filmato “Francesco a Napoli”, realizzato dalla Redazione TGR Campania della Rai, e del volume-documento “Largo alla Speranza”, che verranno presentati per la circostanza e commentati dal dott. Vincenzo Morgante, direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, e dal dott. Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, con il coordinamento del dott. Antonello Perillo, caporedattore centrale responsabile della TGR Campania della Rai.
Sono ben lieto, pertanto, di ritrovarci insieme al Museo Diocesano in Largo Donnaregina, sabato 26 settembre 2015, ore 10.
Nell’attesa di incontrarci in questa significativa occasione, porgo i più cordiali saluti.

Cardinale Crescenzio Sepe

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail