Con una lettera ai parroci, ai superiori di istituti religiosi, ai responsabili delle scuole cattoliche, ai presidenti delle associazioni cattoliche, anche quest’anno l’associazione “Arriap Asd”, affiliata al Csi e alla Federazione Italiana Gioco Calcio, organizza il torneo interparrocchiale di calcio.
Ogni parrocchia può iscrivere gratuitamente tutti i ragazzi che giocano a calcio in parrocchia purché non siano già tesserati Figc e in relative scuole calcio affiliate e partecipare ai campionati diocesani.
Ogni ragazzo iscritto riceve gratuitamente la tessera del Centro Sportivo Italiano, la copertura di un’assicurazione totale per un anno e una visita medica gratuita Sono organizzati tornei decanali di calcio a cinque e, se possibile, anche qualche torneo unico a sette, I ragazzi saranno divisi in quattro categorie, a seconda delle diverse fasce di età: Pulcini (2005-2006-2007) – Esordienti (2003-2004) – Giovanissimi (2001-2002) – Allievi (1999-2000).
Le vincenti dei tornei decanali in gironi più le altre qualificate, partecipano alla fase finale. Inoltre, dovrebbe finalmente nascere una rappresentativa “Nazionale” della Diocesi composte dai migliori giocatori delle varie squadre, selezionati da tecnici.
Gli atleti selezionati saranno tesserati con la Federazione Italiana Gioco Calcio, e disputeranno attività federale di rappresentanza del progetto in un torneo Figc. Sono previste coppe per le prime tre squadre classificate per ogni categoria e una medaglia ricordo.
Due squadre parteciperanno al “Napoli summer camp” mentre altri premi potranno essere offerti durante l’anno da sponsor o da occasioni che potranno capitare (forse una squadra a Dimaro in Trentino).Inoltre sono in cantiere altre iniziative belle e importanti, quali corsi di formazione, incontri con tecnici specializzati, e tante altre ancora.
Per iscrivere la propria parrocchia al progetto, occorre scaricare il modulo di iscrizione al progetto per le parrocchie, collegandosi al sito www.arriap.it e compila il modulo in ogni sua parte, fornendo i dati richiesti, compresi quelli del referente responsabile dell’attività. Infine, firmato e timbrato, il modulo va mandato via email all’indirizzo play@arriap.it, oppure via fax al numero 081.199.724.33.
Inviato il modulo di iscrizione, la parrocchia risulterà iscritta al progetto tutoring 2014/2015. Infine bisogna scaricare il modulo di iscrizione al progetto per gli atleti e mister che si trova sempre sul sito www.arriap.it. Per ogni iscritto della parrocchia, sia un atleta o un mister, bisogna fornire all’Arriap, questo modulo di liberatoria, compilato in ogni sua parte, e obbligatoriamente firmato da un genitore o tutore del minore, che autorizza a procedere alla registrazione.
Successivamente all’iscrizione saranno trasmessi ulteriori dettagli, nonché il regolamento completo del torneo. Intanto è possibile consultare il sito www.arriap.it, per scoprire le novità e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari.
Per ulteriori chiarimenti l’organizzazione è a disposizione via e-mail a play@arriap.it, oppure per segnalazioni o altre informazioni urgenti, è possibile contattare telefonicamente il numero 366.250.67.33, solo il martedì e il giovedì, dalle ore 18 alle 19.