Ritorna la processione di barche nel Porto di Napoli con l’immagine della “Madonna di Portosalvo” guidata dal Cardinale Crescenzio Sepe

sabato 17 ottobre 2009 ore 10

L’Associazione Stella Maris Napoli, insieme all’Ufficio Diocesano Migrantes dell’Arcidiocesi di Napoli, con la collaborazione dei Rimorchiatori Napoletani, hanno organizzato, dopo 30 anni, la tradizionale processione di barche nel Porto di Napoli. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 10 nella Cappella della Capitaneria di Porto dove il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà la Santa Messa. Sarà l’Arcivescovo, al termine della celebrazione, a dirigere il corteo con il quadro della “Madonna di Portosalvo”.
L’Ufficio Migrantes, diretto da mons. Pasquale Silvestri, ha esteso l’invito alle comunità etniche presenti sul territorio diocesano e, in particolare, alla comunità africana che, nel corso della processione, lancerà in acqua una corona di fiori per tutti coloro che hanno perso la vita in mare, specie per le numerose vittime dei “barconi della speranza”.
condividi su