S.E. Rev. Card. Sepe: “Comunichiamo dicendo la verità”

Il Nuovo progetto di comunicazione della Diocesi di Napoli - Intervista video


Sono molto felice!

Aprire questo nuovo portale della Curia significa aprire le porte della Curia stessa a una comunicazione molto diretta, personale, direi comunionale: non solo all’interno della Chiesa di Napoli, ma soprattutto alla realtà esterna che potrà collegarsi con noi per uno scambio costante, per dare e ricevere in tempo reale tutte quelle informazioni, tutte quelle notizie, tutte quelle comunicazioni che sono necessarie per realizzare una perfetta comunione d‘intenti con l‘attività che svolge la Curia.
La Diocesi collegata in rete: impensabile qualche anno fa…
Tutte le parrocchie potranno comunicare con noi e tra di loro, anche solo con un click: pensate cosa si potrà fare, quante opportunità arriveranno dalla rete..
La Curia si apre all’esterno continuando la strada intrapresa due anni or sono: abbattere ogni muro tra noi e la città. E’ questo un modo per evangelizzare, un modo di creare anche comunione, è un modo per creare fratellanza. Nella ricerca delle notizie infatti, noi riusciamo a dare una risposta immediata ad un’esigenza dettata dai tempi moderni : di ricevere il più presto possibile e nel modo migliore, le comunicazioni necessarie: documenti, informazioni e tante, tantissime esigenze da soddisfare.
Con il portale della Diocesi, la città di Napoli lancia un segnale importante.
Come mi è già stato chiesto, il progetto che vi mostriamo sarà ripreso dalle altre Diocesi italiane: in poche parole questo portale sarà un esempio di come oggi Napoli riesce non solo a realizzare i suoi progetti, ma poi renderli di comune fruizione per il mondo esterno.
Ecco, sono contento di clikkare e vivere in prima persona l’attività di questo meraviglioso sito.
Io stesso me ne servirò per comunicare con la gente e con i miei sacerdoti: in questa maniera desidero anche aprire le porte di tutta la comunicazione, senza intermediari e con la benedizione del Signore.
Che il Signore renda veramente feconda e molto pratica questa realtà che è di comune utilità per tutti.
E’ uno strumento da non sottovalutare, anzi da potenziare giorno per giorno, per essere al passo coi tempi, per essere nei tempi che cambiano, per vivere il Vangelo con le reti di Pietro nel mare del ciberspazio
Il Signore benedica tutti!
E Maronn c’accumpagn pure cu Intérnet!

condividi su