SAN GENNARO 2025

Alle 10:07 si è rinnovato il PRODIGIO della LIQUEFAZIONE del SANGUE di San Gennaro. All'inizio della celebrazione un toccante videomessaggio del Parroco di Gaza. Disponibili i VIDEO della Celebrazione dei Primi Vespri e della Celebrazione Eucaristica del 19 settembre presieduta da Don Mimmo Battaglia.

Giovedì 18 settembre ore 18: Celebrazione dei Primi Vespri di San Gennaro presieduta da Don Mimmo Battaglia e consegna degli Orientamenti Pastorali a conclusione del XXXI Sinodo della Chiesa di Napoli.

  • VESPRI

Inno – Salmodia – Lettura breve e OMELIA DELL’ARCIVESCOVO – Magnificat – Intercessioni – Padre nostro – Orazione

  • CONSEGNA DEI DOCUMENTI

Breve intervento del Provicario e consegna dei documenti da parte dell’Arcivescovo a coloro che sono designati dalla segreteria del Sinodo

 

Venerdì 19 settembre: Alle ore 10 avrà inizio la Solenne Celebrazione Eucaristica nel corso della quale, se ci sarà il prodigioso evento della liquefazione del Sangue, verrà dato l’annuncio ai presenti. Alla conclusione della Santa Messa l’Arcivescovo, percorrendo la navata centrale, si porterà all’esterno della Cattedrale, per esporre ai fedeli e alla Città le ampolle con il Sangue.

condividi su