“Santi perché chiamati”

Quarta scheda per itinerario di gruppi di spiritualità familiare

Come ricorda papa Francesco nell’ “Amoris Laetitia” e nella più recente “Gaudete ed Exsultate”, siamo invitati a riscoprire la “dimensione familiare” della santità cristiana, o – per dirla con altre parole – che esiste una santità possibile e che essa è alla nostra portata, “a misura di famiglia”. Per questo motivo, l’Ufficio Famiglia continua a propone alcune schede di spiritualità familiare che ripercorrono la “Gaudete ed Exsultate”, declinando il tema della santità per le famiglie.

Le schede, destinate a gruppi di famiglie o a singole unità familiari, costituiscono un itinerario di spiritualità sul tema “La famiglia, palestra di santità. Alla riscoperta della santità della porta accanto“. Vi invitiamo quindi a scaricare dal sito www.chiesadinapoli.it/settorelaicato la quarta scheda dal titolo: “Santi perché chiamati” (dal sito è possibile scaricare anche le prime 3 schede).

Ogni scheda è strutturata per essere sviluppata in due incontri, in un duplice formato: quella più ampia è per gli animatori o i catechisti, mentre l’altra può essere consegnata alle coppie o alle famiglie che partecipano all’incontro.

La comunità diocesana è invitata a promuovere questo sussidio per favorire la riflessione e la preghiera nelle nostre famiglie in questo tempo di quaresima.

_____________________________________

  Ufficio Famiglia e Vita – Arcidiocesi di Napoli

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail