Serata di beneficenza con Peppino i Capri

La Chiesa di Napoli e il Cardinale Crescenzio Sepe rinnovano a tutti l’annuale invito alla Serata di beneficenza “In nome della vita”. Dopo la realizzazione, negli anni scorsi, del reparto per bambini leucemici dell’Ospedale Pausillipon, della Casa di Tonia, dell’Asilo multietnico, dell’Adozione di vicinanza e del progetto “microcredito”, la generosità del popolo napoletano è di nuovo protagonista. L’obiettivo di quest’anno è la realizzazione di un Centro di alta specializzazione in neuroscienze per la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle patologie neurologiche complesse dell’età evolutiva presso l’Ospedale Santobono, diretto dalla dott.ssa Anna Maria Minicucci.
Per realizzare il progetto la Diocesi si avvarrà, come sempre, della grande professionalità del Centro di Produzione Rai di Napoli, diretto da Francesco Pinto. Domenica 19 dicembre, alle ore 19, all’Auditorium della Rai in Viale Marconi, il noto artista e musicista Peppino Di Capri offrirà un concerto per tutti i bambini di Napoli, grazie anche alla collaborazione di Gaetano Altieri. L’artista, che canterà alcuni brani con un piccolo coro di ragazzi, presenterà una lunga carrellata dei suoi grandi successi di ieri e di oggi.
La serata sarà aperta dalla tradizionale “Asta di beneficenza”, nel corso della quale verranno battuti gli oggetti offerti da alte personalità e dai napoletani, a partire da quelli di Papa Benedetto XVI, del Presidente della Repubblica Napolitano e dei massimi Enti istituzionali locali. L’evento sarà presentato dalla giornalista Rai Maria Laura Massa e dall’attore Pietro Pignatelli.In allegato la foto dei doni di Papa Benedetto XVI e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si aggiungono a quelli della provincia, della regione, del comune e dei cittadini napoletani.
Ciascuno può partecipare inviando le offerte attraverso bonifico bancario o conto corrente postale:
IBAN IT57 J02008 03451 000401160184 (UniCredit – Napoli Cavour A)
Conto Corrente postale 1187673
Intestati a: In nome della vita onlus – causale “Risvegliati con Napoli”

PER VEDERE LE FOTO DEI DONI CHE VERRANNO BATTUTTI ALL’ASTA CLICCA QUI
condividi su