Oggi, alle ore 12, nella Sala conferenze del Palazzo Arcivescovile in Largo Donnaregina, si ètenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione dei Dialoghi con la città del Cardinale Crescenzio Sepe, nei quattro mercoledì di Avvento.
Questanno lappuntamento non sarà più nella Chiesa Cattedrale, ma in quattro luoghi simboli della Diocesi dove lArcivescovo si confronterà, a partire da un brano biblico e da un fatto del giorno, con quattro esponenti del mondo della cultura sul tema: «Avvento attesa di salvezza: per una città della speranza».
«I Dialoghi con la città come ebbe a dire il Cardinale Sepe – vogliono dare risalto all’atteggiamento di fondo, proprio dello stile missionario, dell’ascolto e dell’incarnazione nelle realtà in cui viviamo; vogliono diventare unagorà per offrirci un punto di osservazione efficace sull’oggi e per svelarci il mistero di una città che è mutata. Vogliono aiutarci a capire il cambiamento, elaborare il presente e scrutare il futuro, per leggere, nellordinarietà del quotidiano, racconti di speranza».