L’Ufficio di Informatizzazione della Curia informa tutte le parrocchie che sono state organizzate alcune videoconferenze nelle quali sarà presentato Sipa.NET, il programma per la gestione dellanagrafica e della contabilità parrocchiale, che la Conferenza Episcopale Italiana distribuisce gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.
Sono state previste due sessioni di incontri online, una nel mese di luglio e una nel mese di settembre; entrambe le sessioni sono suddivise in due incontri, uno nel quale si parlerà del modulo anagrafico (gestione persone, famiglie, certificati, istruttorie matrimoniali) e uno nel quale si parlerà della gestione contabile.
Per partecipare agli eventi, è necessario iscriversi, in quanto i posti sono limitati.
Per assistere alle videoconferenze, previa iscrizione gratuita, è sufficiente disporre di un pc collegato ad Internet.
Per consultare il programma dettagliato dei corsi ed iscriversi, cliccare su uno o più di questi link:
Sessione di Luglio
http://www.unitelm.it/corsionline/IscrizioneCorso.asp?id=22 Corso sul modulo Anagrafico del 6 luglio ore 11.00
http://www.unitelm.it/corsionline/IscrizioneCorso.asp?id=24 Corso sul modulo Amministrativo del 7 luglio ore 11.00
Sessione di Settembre
http://www.unitelm.it/corsionline/IscrizioneCorso.asp?id=23 Corso sul modulo Anagrafico del 9 settembre ore 16.00
http://www.unitelm.it/corsionline/IscrizioneCorso.asp?id=25 Corso sul modulo Amministrativo del 10 settembre ore 11.00
Per ulteriori dettagli contattare
Ing. Carmine Gravino
cell.3485604410
mail: c.gravino@chiesadinapoli.it