Domenica 30 gennaio

Una casa di preghiera

Parte in gennaio l'itinerario di riscoperta della preghiera per i giovani dai 18 ai 35 anni promossa dal Seminario Arcivescovile e dalla Pastorale Giovanile

Presentiamo l’iniziativa con il messaggio di invito del Vescovo Ausiliare Don Michele Autuoro. In allegato la brochure con tutti gli appuntamenti.

Ecco il messaggio:

“La comunità del Seminario “Alessio Ascalesi”, insieme con l’Ufficio di Pastorale giovanile diocesana, è lieta di presentare l’itinerario spirituale: Una casa di preghiera. “La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutti i popoli (Mc 11,17)”. Questa proposta – alla quale sono invitati in modo particolare i giovani dai 18 ai 35 anni che già sono in cammino nelle parrocchie e nelle varie realtà di vita ecclesiale – si prefigge l’obiettivo di far risuonare la Parola nel cuore di coloro che partecipano, aiutandoli a tradurre in stile di vita evangelico le provocazioni suscitate dallo Spirito. Guidati dall’équipe organizzativa (composta da presbiteri, religiosi, religiose, seminaristi e laici della nostra diocesi), i ragazzi e le ragazze cercheranno di approfondire alcune dinamiche del discernimento spirituale, affinché le decisioni esistenziali siano risposta al progetto bello e buono che Dio ha per ciascuno. Il primo incontro si terrà presso il nostro Seminario diocesano (in via Colli Aminei, n. 3, Napoli) domenica 30 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Pertanto, chiedendo di promuovere l’iniziativa ai giovani in cammino nelle varie realtà ecclesiali della nostra diocesi, ti inviamo in allegato la locandina dell’evento, la brochure con il calendario e il link per la registrazione.

Link registrazione: https://forms.gle/iHRCZF7SmmwtZDkB7

Cordiali saluti.

+ Don Michele Autuoro

Vescovo Ausiliare”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail