Da venerdì 13 ottobre, alle 20.30, è iniziata la “Scuola di Evangelizzazione Diocesana Napoli”.
Un itinerario promosso dal Servizio Nuove Forme di Evangelizzazione che per tutto l’anno, tutti i venerdì, si terrà presso la Casa del Volto Santo, (via Ponti Rossi, 54, Napoli).
La Scuola nasce allo scopo di formare evangelizzatori e formatori di evangelizzatori; il percorso prevede, per chi lo completa, la ricezione di un attestato con cui la diocesi riconosce e abilita all’evangelizzazione nelle comunità, ma solo in comunione con sacerdoti e parroci. E mai, in autonomia, bensì, accompagnati dal Servizio Nuove Forme di Evangelizzazione.
La Scuola è articolata in un momento di preghiera, formazione sulla Parola di Dio, Catechismo della Chiesa Cattolica, Bibbia e Magistero e dinamica-preghiera per concretizzare l’insegnamento. Ogni mese, inoltre, ci sarà un’adorazione Eucaristica guidata.
È prevista anche una mini-scuola di evangelizzazione rivolta esclusivamente ai più piccoli e strutturata su loro misura per educare le nuove generazioni in una formazione su misura e diversa da quella destinata ai propri genitori. Clicca qui per i video degli incontri.