UNA FORMAZIONE PER LA TRASFORMAZIONE DELLA VITA

Scuola Diocesana di Evangelizzazione promossa dal Servizio Nuove Forme di Evangelizzazione. OGNI VENERDÌ ORE 20.30. Disponibile anche il video del quinto appuntamento.

Da venerdì 13 ottobre, alle 20.30, è iniziata la “Scuola di Evangelizzazione Diocesana Napoli”.

Un itinerario promosso dal Servizio Nuove Forme di Evangelizzazione che per tutto l’anno, tutti i venerdì, si terrà presso la Casa del Volto Santo, (via Ponti Rossi, 54, Napoli).

La Scuola nasce allo scopo di formare evangelizzatori e formatori di evangelizzatori; il percorso prevede, per chi lo completa, la ricezione di un attestato con cui la diocesi riconosce e abilita all’evangelizzazione nelle comunità, ma solo in comunione con sacerdoti e parroci. E mai, in autonomia, bensì, accompagnati dal Servizio Nuove Forme di Evangelizzazione.

La Scuola è articolata in un momento di preghiera, formazione sulla Parola di Dio, Catechismo della Chiesa Cattolica, Bibbia e Magistero e dinamica-preghiera per concretizzare l’insegnamento. Ogni mese, inoltre, ci sarà un’adorazione Eucaristica guidata.
È prevista anche una mini-scuola di evangelizzazione rivolta esclusivamente ai più piccoli e strutturata su loro misura per educare le nuove generazioni in una formazione su misura e diversa da quella destinata ai propri genitori. Clicca qui per i video degli incontri.

 

 

 

 

 

condividi su