Villaricca in festa

Dal 12 al 26 ottobre in occasione del Giubileo parrocchiale di Santa Rita

Per la prima volta a Villaricca il 12 ottobre arriverà la reliquia di Santa Rita da Cascia nella parrocchia Santa Rita. La comunità, guidata dal parroco don Giovanni Tammaro, si prepara a vivere un momento di grande preghiera, che ricade nel suo venticinquesimo anno di vita.

L’arrivo della reliquia corona idealmente la devozione del popolo di Villaricca e dei paesi limitrofi alla Santa agostiniana, invocata per i “casi disperati”. In occasione del grande evento religioso, il calendario degli appuntamenti è fitto ed è improntato sulla spiritualità e sulla preghiera, sulle orme della Santa che fu moglie e madre, e tanto invocò e pregò il buon Dio per la salvezza eterna del marito e dei figli. Ancora pochi giorni di attesa ed i fedeli potranno venerare la reliquia di Santa Rita. Domenica 12 ottobre alle ore 17 i devoti accoglieranno con la gioia nel cuore la reliquia nell’area fiera di Villaricca alla presenza di Monsignor Armando Dini, Arcivescovo emerito di Campobasso-Boiano e padre Giovanni Tammaro; seguirà la processione, che condurrà alla parrocchia Santa Rit”, dove alle 18 sarà celebrata la santa messa. Tutti i giorni dal 13 al 26 ottobre, nella parrocchia alle 9 si reciteranno le lodi, alle 12 la supplica a Santa Rita, alle 17,30 la coroncina in onore di Santa Rita ed alla 18 la celebrazione eucaristica, presieduta dai sacerdoti novelli e da quelli della diocesi. Dopo la messa, solenni momenti di preghiera con atti di affidamento dei bambini, dei giovani, degli ammalati, dei fidanzati e delle famiglie alla “santa dei casi impossibili”.

Il 16 ed il 23 alle ore 19 si terrà l’adorazione eucaristica. Sabato 18 ottobre alle ore 20 nella tensostruttura “Karol Wojtyla” di Villaricca veglia di preghiera con Suor Anna Nobili; martedì 21 alle ore 18 Santa messa per l’anniversario della dedicazione della parrocchia. Mercoledì 22 messa di guarigione in onore di Santa Rita presieduta da Padre Rosario Mauriello e concelebrata dal parroco, nel corso della quale sarà impartito il sacramento dell’unzione. Domenica 26 ottobre alle ore 18 santa messa e partenza della reliquia di Santa Rita.Per qualsiasi informazione www.parrocchiasantaritavillaricca.com

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail